Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Parker Hannifin e il nuovo sensore di pressione SensoControl® SCP04
Parker Hannifin presenta ufficialmente il nuovo sensore di pressione SensoControl® SCP04 per adattarsi a tutte le nuove applicazioni con idrogeno


30 Agosto 2022

Parker Hannifin e il nuovo sensore di pressione SensoControl® SCP04

(Comunicato stampa)

Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, con lo sviluppo del nuovo sensore di pressione SCP04, prosegue la sua strategia di progettazione di prodotti per nuovi mercati e applicazioni future.
L’idrogeno è un elemento che viene utilizzato sempre più frequentemente in tutti i tipi di mezzi della di trasporto: dai camion agli autobus fino ai treni e al settore marittimo.
Per la produzione, il trasporto, il rifornimento e il magazzinaggio dell’idrogeno sono necessari prodotti e soluzioni all’avanguardia.

Il sensore di pressione SCP04 di Parker è stato progettato per soddisfare i requisiti chimici e fisici dell’intero ciclo di vita dell’idrogeno.
Il sensore è particolarmente flessibile grazie alle diverse filettature e può adattarsi a un’ampia gamma di connettori di sistema.

Tutti i dettagli sul nuovo sensore SCP04

Il sensore SCP04 assicura resistenza alle alte pressioni e, in quanto cella di misurazione piezoresistiva tarata digitalmente, rileva valori di pressione da 4 bar a 1.000 bar.
La speciale unione resiste alle basse temperature, agli urti e alle vibrazioni, il che la rende particolarmente robusta per gli ambienti più esigenti.

Il design compatto elimina la necessità di guarnizioni interne e le perdite dovute all’eccessiva sollecitazione del materiale.
Il sensore SCP04 non presenta fluido di trasferimento a pressione né grandi aree pressurizzate.
Inoltre, è a tenuta di vuoto e privo di elastomeri.
Le connessioni di processo sono state progettate per essere prive di guarnizioni e soddisfare i requisiti delle applicazioni con idrogeno.

La robusta struttura in acciaio inossidabile 316L e la bassa permeabilità del sensore SCP04 garantiscono un’ampia resistenza ai fluidi e impediscono l’infragilimento del metallo dovuto all’idrogeno ionizzato.
Inoltre, il sensore offre un’elevata connettività grazie all’ottima compatibilità con i diversi connettori disponibili e può essere configurato con diversi segnali di uscita.





A proposito di Direttamente dalle Aziende