(Comunicato stampa)
Mail Boxes Etc., Network di Centri Servizi in franchising specializzato in spedizioni, imballaggio, micrologistica, stampa e marketing ha presentato alla prestigiosa manifestazione Affordable Art Fair 2020 la nuova soluzione MBE SafeValueArt.
Durante la rassegna dedicata all’arte contemporanea, che si è tenuta dal 7 al 9 febbraio a Milano, MBE ha partecipato in qualità di Micrologistics & Shipping Partner, realizzando appositamente la caratteristica MBE Wrapping Station per offrire in loco ogni giorno della manifestazione il servizio di imballaggio professionale e quello di home delivery per i visitatori della fiera.
A realizzare il servizio, gli esperti del Centro Servizi MBE 836 di Milano e di Ratioform, società specializzata negli imballaggi.
MBE SafeValueArt consente di affidare agli esperti MBE quadri, stampe, fotografie, illustrazioni, sculture e dipinti e di spedirli in tutta serenità, in Italia e all’estero.
In un’unica soluzione sono inclusi l’imballaggio professionale, la spedizione e la copertura delle opere d’arte contro danni o smarrimento, dal ritiro alla consegna al destinatario finale.
Il servizio si inserisce nell’ambito delle soluzioni a valore aggiunto che la Rete MBE mette a disposizione di clienti business e consumer, con l’obiettivo di offrire una soluzione end-to-end, unica nel mercato, per la spedizione di beni di valore.
In caso di perdita o danneggiamento, è previsto il rimborso non solo del costo sostenuto per l’imballaggio e la spedizione, ma anche delle spese di restauro e del deprezzamento dell’opera.
Giuseppe Rudi, Group Chief Operating Officer MBE Worldwide, ha affermato: “MBE si prende cura dell’intera gestione: dal ritiro dell’oggetto, se richiesto, alla predisposizione dell’imballaggio, dalla copertura fino alla spedizione. Oltre a risparmiare tempo, utilizzare le soluzioni MBE significa anche non dover rinunciare a spedire un oggetto di valore, ma anzi spedirlo in tutta sicurezza”.