(Comunicato stampa)
Subito, la piattaforma numero uno in Italia per vendere e comprare, con oltre 13 milioni di utenti unici mensili e 6 milioni di annunci live ogni giorno, e Macingo.com, la piattaforma innovativa per il trasporto di merci ingombranti, annunciano una nuova partnership nell’ambito della logistica per l’e-commerce.
Un accordo nato a seguito di un attento lavoro di analisi che permette di integrare al meglio il servizio di trasporto di beni ingombranti offerto da Macingo con le esigenze degli oltre 2,3 milioni di utenti giornalieri di Subito e il loro desiderio fare acquisti di grandi dimensioni, potendoli recuperare su tutto il territorio italiano grazie ai trasportatori messi a disposizione sulla piattaforma dei trasporti door to door.
Grazie a un banner dedicato presente negli annunci di Subito nelle categorie che includono beni come auto, moto, nautica e animali, un semplice click porta gli utenti sulla piattaforma di Macingo, dove è possibile valutare in modo pratico e veloce il costo per il trasporto del bene che si sta visualizzando.
Basterà inserire luogo di partenza e destinazione per ricevere preventivi personalizzati con diverse opzioni di trasporto e prezzi, fra cui l’utente potrà scegliere per pianificare la sua consegna.
“Mai come in questo momento i nostri utenti sono interessati alla possibilità di ricevere i propri acquisti direttamente a casa, anche per beni di dimensioni importanti come barche o auto” commenta Claudio Campagnoli, Sales Director di Subito. “L’integrazione con Macingo è per noi la risposta concreta ad un bisogno e stiamo già ricevendo le prime conferme di apprezzamento dai nostri utenti”.
“Siamo fieri di questa importante partnership tra due brand innovativi come Macingo e Subito: due realtà aziendali con competenze complementari, che lavorano con la stessa visione, in ottica di semplificazione, sicurezza e velocità. Un binomio perfetto che attrae sempre più utenti e che offre un servizio a valore aggiunto capace di migliorare la quotidianità di tantissime persone” ha dichiarato Samuele Furfaro, CFO di Macingo.