Amazon si prepara a una grande novità.
A breve il colosso di Seattle di
trasporto e spedizioni lancerà anche in Italia
Amazon Shipping: un servizio con cui l’azienda di
Jeff Bezos consegnerà in 24 ore anche pacchi non veduti direttamente sulla sua piattaforma.
Già nel 2018
Amazon aveva ottenuto la licenza di operatore postale in Italia e oggi, grazie alla collaborazione con
ShippyPro,
Qapla e
Gsped, si configura ufficialmente anche come corriere.
Cosa comporterà il nuovo servizio
Si tratta di un servizio grazie al quale le aziende con il proprio sito Web ed il proprio
eCommerce possono affidare la spedizione ad Amazon.
Amazon Shipping prende in carico il pacco con la merce dal venditore e lo gestisce nello stesso modo in cui gestisce le sue consegne.
Il tutto 7 giorni su 7, con consegne in 24 ore e con, secondo fonti interne ad
Amazon, tariffe competitive e un customer service dedicato.
Naturalmente i prodotti consegnati tramite
Amazon Shipping ma venduti da venditori indipendenti non avranno la copertura garantita da Amazon ma dovranno rivolgersi direttamente dal venditore.
Si prospetta un grande
cambiamento nel mondo della
logistica per eCommerce in Italia.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica