Magli Intermodal Service, azienda attiva nella logistica di trasporto intermodale di prodotti siderurgici, ha lanciato la business unit «Mis Open Network». Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Trasporto intermodale: Magli lancia «Mis Open Network»

15 Giugno 2022

Magli Intermodal Service, azienda di riferimento nel mercato nazionale ed internazionale della logistica integrata, in particolare nel trasporto intermodale di prodotti quali Ferro, Tubi, Lamiere, Coils, Materiali di recupero, ha dato vita ad una nuova business unit denominata «Mis Open Network», con la quale ha debuttato nel mercato dei «Multi Transport Operating» (MTO).

Grazie a questo nuovo servizio l’azienda mette a disposizione di trasportatori, operatori logistici e altri operatori dotati di proprie unità intermodali e semirimorchi, soluzioni ferroviarie sui principali assi che collegano l’Italia con il centro e nord Europa, andando ad integrare l’offerta per il comparto siderurgico legata nello specifico al trasporto di materiali di riciclo e inerti.

Un valore aggiunto al servizio 

MIS da sempre utilizza modelli di trasporto intermodali, combinando la modalità camionistica con quella ferroviaria e navale, per rispettare gli standard ecologici garantendo la massima efficienza ai propri clienti.
In quest’ottica il nuovo servizio offerto allarga il campo della siderurgia verde proprio in un momento storico in cui “la domanda per soluzioni logistiche a basso impatto ambientale – ha commentato Paolo Magli, fondatore dell’azienda, – sarà sempre più intensa e guidata dall’offerta di servizi affidabili».

La nuova business unit attivata dall’azienda bresciana si inserisce in un piano di investimenti di 17 milioni che terminerà 2024, con obiettivo l’integrazione e lo sviluppo della gestione di una rete di terminal intermodali, portuali e logistici.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali