Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Aziende logistiche: nuovo hub in Vietnam per FM Logistic

Nuovo polo logistico per FM Logistic




Sistemi di Magazzino

FM Logistic cresce in Vietnam con la costruzione di un nuovo hub logistico

15 Aprile 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi, ha dato il via ai lavori per la costruzione di un polo logistico da 30 milioni di dollari che sorgerà a Bac Ninh, a 20 km da Hanoi, con l’obiettivo di sfruttare la rapida espansione del mercato della logistica in Vietnam.

Una volta completata, la nuova piattaforma multi-client richiederà l’impiego di 300 collaboratori e si estenderà su un’area di 52.000mq di magazzino che potrà contenere fino a 70.000 pallet.
Il completamento della prima fase (21.000 mq) è previsto per la primavera 2020.

Brenntag, operatore attivo a livello mondiale nella distribuzione di prodotti chimici, è tra i clienti interessati al polo logistico.
“Dopo un anno di collaborazione con FM Logistic a Bac Ninh, abbiamo deciso di estendere questa collaborazione ai prodotti a temperatura controllata. Il nuovo centro di distribuzione ci fornirà più spazio per assorbire la nostra importante crescita”, ha dichiarato Vuong Le Minh, Supply Chain Senior Manager di Brenntag Vietnam.

FM Logistic opera in Vietnam da agosto 2017.
Nel 2018, ha iniziato a fornire servizi di trasporto su scala nazionale, utilizzando una rete di partner: a partire da maggio 2019, FM Logistic inizierà anche la gestione di un magazzino in affitto di 6.500 mq ad An Phu, Binh Duong, a meno di 30 km a nord di Ho Chi Minh City.





A proposito di Sistemi di Magazzino