Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Le batterie al litio che rivoluzionano la gestione della logistica

Utilizzate ormai dai maggiori operatori logistici, le batterie al litio per carrelli rappresentano un passo avanti in termini di qualità e di risparmio




Sistemi di Magazzino

Le batterie al litio che rivoluzionano la gestione della logistica

16 Ottobre 2018

Un tema caldo e dibattuto, quello delle batterie agli ioni di litio.
In logistica, e soprattutto all’interno della logistica di magazzino, l’interesse è acceso, in particolare per quanto riguarda l’impiego di carrelli con batterie al litio.

Oggi la sfida maggiore è rappresentata dal passaggio dalla logistica al piombo a quella al litio.

Vuoi sapere tutto sul litio? Scarica gratuitamente la guida!

Tanti sono i vantaggi e le novità offerte dalle batterie agli ioni di litio: proviamo in questo articolo ad analizzarne qualcuna.

Innanzitutto, nella batteria al litio il dispendio di energia è minore e lo stato di carica è sfruttabile fino ad un 5% in più; inoltre, l’erogazione di energia è costante e sfruttabile fino ad un 95% senza una riduzione nella prestazione.

Secondariamente, la batteria al litio possiede il doppio della vita utile: 2500 cicli completi di ricarica garantiti con profondità 80% ed una seconda vita della batteria.

Anche la ricarica della batteria al litio è rapida grazie a tempi di carica ridotti e un impiego ottimale delle pause: può essere ricaricata in tempi brevi ed è disponibile su più turni.
Non occorre inoltre una doppia batteria, e questo costituisce un importante risparmio in termini di costi e di tempi.

Risparmio e sicurezza quindi, ma anche sostenibilità, perché le batterie agli ioni di litio sono eco-compatibili: l’emissione di acido in atmosfera è infatti nullo e non servono aspiratori, il consumo in stand by è minore rispetto a quello nel piombo, il processo di produzione pulito ed il processo di riciclaggio definito.

Per saperne di più iscriviti gratis alla newsletter di Logisticamente.it





A proposito di Sistemi di Magazzino