Logistica Sostenibile
10 Ottobre 2018
Ci sono diversi modi per rendere la logistica sostenibile: attuare interventi che riducano l’impatto ambientale dell’attività o informare e dare supporto a chi vuole rendere più green il proprio business.
Negli ultimi anni le scelte più sostenibili stanno diventando un requisito fondamentale per tanti ambiti di lavoro, logistica compresa.
Parliamo di un settore produttivo in cui i margini di miglioramento sono ancora molto ampi, e sono già diverse le società che si stanno muovendo per diventare più eco-friendly.
Entrare a far parte di un network dà la possibilità di integrarsi in una rete con gli stakeholders del settore, arrivando a compiere le scelte migliori per perfezionare la sostenibilità dei propri servizi logistici. Importanti in questo senso anche i convegni e i seminari di aggiornamento, dal momento che il mercato richiede agli operatori un servizio sempre più flessibile e aggiornato nell’ottica di realizzare una supply chain virtuosa.
In Italia SOS LOGistica, con la sua rete di professionisti, è l’associazione di categoria che promuove la diffusione dei principi di logistica sostenibile, incentivando lo sviluppo e il miglioramento dei servizi offerti dagli operatori, sviluppando la consapevolezza sull’importanza delle proprie scelte, che si riflettono anche sulla quotidianità delle famiglie e non esclusivamente nell’ambito professionale.