Panasonic: fornitore di notebook e tablet rugged
Hardware e Software per il magazzino

Primo posto per Panasonic: il fornitore di notebook e tablet rugged più affidabile

25 giugno 2018
Nel campo dell’informatica e della digitalizzazione, sono tante le aziende che attraverso le più sofisticate innovazioni cercano di espandersi sempre di più, risultando affidabili e sicure agli occhi del cliente.

Come nel caso di Panasonic – fornitore leader di mercato a livello globale nella vendita di notebook, tablet e altri dispositivi elettronici – che si è classificato al primo posto in molte categorie, tra cui la comprensione dei bisogni delle aziende, le prestazioni hardware, il supporto tecnico e la soddisfazione generale.

Secondo un’intervista svolta nel corso dell’ultima indagine condotta da VDC Research, specialista internazionale nelle ricerche di mercato in ambito tecnologico, che ha coinvolto più di 600 acquirenti di informatica mobile in Europa e Nord America, Panasonic è infatti considerato il fornitore di notebook e tablet rugged più affidabile.

L’indagine, che ha utilizzato un Net Promoter Score (NPS) per valutare il rapporto di loyalty esistente tra fornitori e clienti e la loro soddisfazione da 0 a 10, ha visto Panasonic in cima alla lista in aree chiave nella vita di un dispositivo rugged.

Prendendo in considerazione le aziende fornitrici di dispostivi rugged, Panasonic ha ottenuto il massimo punteggio in fatto di NPS – basato in questo caso sulla probabilità con cui un acquirente consiglierebbe un’azienda e il suo prodotto – con 6 punti di distanza dal competitor più vicino.
Oltre ad essere considerato il brand più consigliato, per i buyer intervistati Panasonic è risultato il migliore in fatto di implementazione delle soluzioni e supporto tecnico.

Elementi chiave di distinzione

“Le tecnologie Panasonic vengono utilizzate per una serie di flussi di lavoro strategici e aziendali integrati – spiega David Krebs, Executive Vice President of Enterprise Mobility and Connected Devices di VDC Research – Un elemento fondamentale che contraddistingue Panasonic dai competitor rugged è la capacità di comprendere le richieste dei clienti e identificare opportunità per allineare le proprie tecnologie a supporto di tali applicazioni.
Panasonic eccelle anche nei servizi professionali post-implementazione e nel rispondere a specifici requisiti o adeguamenti richiesti una volta che le soluzioni sono state messe in campo.
Si tratta di una capacità di servizio particolarmente importante e competitiva per Panasonic”.

“Individuare il giusto provider per le soluzioni di mobile computing è una scelta di business fondamentale – afferma Jan Kaempfer, General Manager for Marketing di Panasonic Computer Product Solutions – Il fornitore deve essere in grado di offrire i giusti consigli e il giusto supporto in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla comprensione dei requisiti della forza lavoro mobile all’identificazione della soluzione rugged più adatta, fino all’implementazione, la manutenzione, l’assistenza e il supporto.
Panasonic si impegna costantemente per assicurare tale livello di supporto ai suoi clienti e sono lieto che ciò sia emerso dai risultati di questa indagine”.

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Label ESL: cosa sono e come aiutano a ottimizzare i processi logistici

22 ottobre 2021
Hardware e Software per il magazzino

L’ottimizzazione della gestione dei giri di consegna inizia dal magazzino

15 ottobre 2021
Unità di carico

Carrello elevatore usato, come sceglierlo?

13 ottobre 2021
Unità di carico

Logistica di magazzino, il futuro è elettrico

28 settembre 2021
Hardware e Software per il magazzino

Software WMS: alla scoperta dei moduli principali e delle funzioni suppleme...

28 settembre 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Picking automatizzato al 100% con il robot industrale MiR di Amer

01 ottobre 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it