“Una delle principali ragioni che hanno spinto questa collaborazione è l’ottimo approccio di Geodis alla Corporate Social Responsibility.
Geodis è attenta quanto Carlsberg Italia alle emissioni di Co2 e alla Green Strategy”.
Così Riccardo Montanucci, Customer Supply Chain Director di Carlsberg Italia, ha commentato il rinnovo e l’estensione del contratto con Geodis per la gestione dei servizi di logistica distributiva in Italia.
Nel magazzino di Aprilia, Geodis mette a disposizione per la gestione dei servizi di Logistica Integrata di Carlsberg Italia il proprio sistema informativo e un servizio esaustivo che va dal ritiro dei prodotti dai magazzini indicati, al trasporto e alla distribuzione degli stessi presso i clienti di Carlsberg Italia nel Lazio, in Campania, Calabria e Sicilia, occupandosi anche della gestione dei resi e dei vuoti a rendere e della relativa parte amministrativa.
“È importante sottolineare l’utilizzo della tecnologia DraughtMasterTM, che prevede l’impiego di fusti in PET in sostituzione di fusti in acciaio – afferma Montanucci –
Questa scelta innovativa, ecosostenibile e certificata EPD (Environmental Product Declaration) favorisce una forte diminuzione dell’impatto ambientale”.