Convenzione tra l'Università Politecnica delle Marche e l'Interporto.




Outsourcing

Nasce l’Osservatorio logistico delle Marche.

27 Gennaio 2016

Sauro Longhi, Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, e Nicola Paradiso, Presidente della PLM Piattaforma Logistica delle Marche, hanno firmato un documento per la sottoscrizione di una convenzione tra l’Interporto e l’Università marchigiana con l’obiettivo di creare un osservatorio logistico della Regione.

“La logistica – ha spiegato Anna Casini, Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture, come riportato da Askanews – è un fattore determinante per la competitività del sistema economico-produttivo marchigiano.
A questo settore dobbiamo guardare con attenzione e professionalità per prevedere le traiettorie di sviluppo nel medio-lungo termine.

Le Marche negli ultimi anni hanno risentito della crisi economica globale, ma allo stesso tempo sono in via di ultimazione per importanti investimenti in infrastrutture di rete e di nodo, che possono garantire nuove e interessanti opportunità sugli scenari nazionali e internazionali anche in collaborazione con il porto di Ancona, la cui Authority è stata appena confermata e ampliata.
E’ quindi fondamentale che si creino da subito le migliori condizioni in tal senso, attraverso precise scelte politiche e sviluppando competenze professionali in grado di supportare il processo di cambiamento”.





A proposito di Outsourcing