Presentato dal Gruppo Di Cosimo e dal Polo Innovazione Automotive d’Abruzzo, Shelter permette di movimentare merci diverse diminuendo il numero dei viaggi.




Logistica Sostenibile

Logistica urbana, una nuova soluzione: il box-contenitore Shelter.

21 Luglio 2015

Shelter è la soluzione innovativa nel settore dei veicoli commerciali leggeri, presentata dal Gruppo Di Cosimo.
Si tratta di un nuovo concetto di unità di carico che consentirà di risparmiare tempo, consumi ed emissioni di CO2.

Un unico veicolo da autotrasporto leggero sul quale vengono caricate le unità di carico: ecco cos’è Shelter, che permette di diminuire il numero dei viaggi da e verso il centro storico, gli hub e il cliente finale, rendendo l’investimento sull’acquisto del mezzo recuperabile in tempi più ridotti.

Shelter, alimentato sia a diesel che elettricamente, garantisce una movimentazione intelligente di merci molto diverse (per esempio fresche e surgelate) e una modularità del sistema di trasporto.
Il nuovo progetto di distribuzione urbana è stato presentato a Milano dal Polo Innovazione Automotive d’Abruzzo, sempre attento all’ambiente senza sacrificare lavoro e redditività.

Antonio Di Cosimo, fondatore e presidente del Gruppo, afferma che “lo Shelter può rappresentare la soluzione futura per entrare in un centro storico urbano non inquinando, risparmiando tempi e costi e soddisfacendo più clienti finali”.





A proposito di Logistica Sostenibile