Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Lupi: Piano nazionale su Portualità e Logistica a fine luglio.
Il Ministro nel corso dell'assemblea di Federchimica ha parlato anche di Sistri.


Trasporti Nazionali e Internazionali

Lupi: Piano nazionale su Portualità e Logistica a fine luglio.

25 Giugno 2014

Sono due i punti principali emersi dall’intervento del Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Maurizio Lupi durante l’assemblea di Federchimica: il Piano nazionale sulla portualità e la logistica, e il tema del Sistri.

Lupi, infatti, ha annunciato che il Piano dovrebbe essere pronto per fine luglio, mentre una riforma sarebbe necessaria anche per il settore degli aeroporti e per quello delle ferrovie, che deve essere sviluppato e rilanciato.

Lupi ha poi toccato l’argomento Sistri (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), affermando che “bisogna avere il coraggio di compiere un passo indietro e raggiungere l’obiettivo in altro modo”, come riporta GreenBiz.it, ricordando che si parla di Sistri anche nel decreto Ambiente Protetto, da poco approvato dal Governo, con l’applicazione entro 60 giorni dell’interoperabilità e la sostituzione dei dispositivi token usb.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali