Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Eurotunnel: le tariffe per la manica si riducono del 50%.

In questo modo si auspica ad un maggior utilizzo del tunnel, inutilizzato per circa il 43%.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Eurotunnel: le tariffe per la manica si riducono del 50%.

30 Aprile 2014

Eurotunnel taglierà le tariffe del trasporto delle merci nel tunnel sotto la Manica.
La decisione è stata accolta positivamente da Bruxelles, che aveva avviato una procedura contro la Francia e il Regno Unito nel giugno 2013.
La riduzione è pari al 50% delle quote d’accesso imposte agli operatori del trasporto merci su rotaia. Attualmente vi è il 43% della capacità inutilizzata.

Non a caso, il vice presidente della Commissione europea Siim Kallas ha commentato positivamente la decisione della società Eurotunnel, dichiarando che con questa riduzione delle tariffe “potrebbe esserci un maggiore utilizzo del tunnel sotto la Manica per il trasporto merci e a prezzi più bassi”.

L’estensione del programma di aiuti per l’avvio dei nuovi servizi cargo lanciato nel maggio 2013, poi, comprende una diminuzione del 25% delle tariffe nelle ore di punta e una riduzione del 33,3% dei prezzi delle ore di manutenzione, che saranno ridotte a due notti a settimana invece di tre.

Il gruppo ha inoltre annunciato di aver ottenuto la soppressione della tassa di Reseau ferré de France (Rff) per il sito alla stazione di Frethun (Pas-de-Calais) e si è impegnata a non aumentare le tariffe di trasporto merci fino a tutto il 2018.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali