Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Potenziata Autostrada del Mare Valencia-Savona.

L'autostrada del Mare che collega Spagna Italia avrà frequenza giornaliera.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Potenziata Autostrada del Mare Valencia-Savona.

19 Febbraio 2014

Da ieri è stata potenziata la frequenza della linea del Gruppo Grimaldi dedicata al trasporto merci rotabili tra gli scali di Livorno, Savona e Valencia, grazie all’impiego di tonnellaggio aggiuntivo.

L’Autostrada del Mare che collega Italia e Spagna avrà frequenza giornaliera da entrambe le direzioni.
A servire la linea saranno le gemelle Eurocargo Ravenna, Eurocargo Alexandria, Eurocargo Palermo ed Eurocargo Cagliari, unità ro/ro di ultima generazione con una capacità di carico di 4.000 metri lineari ciascuna, pari a 300 unità tra semirimorchi, container, camion, automobili, macchinari e veicoli eccezionali.

“L’introduzione di due nuove navi rappresenta un potenziamento significativo per i trasporti marittimi sulla direttrice Nord Italia – Spagna – afferma Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo Grimaldi, insieme al fratello Gianluca -.

Grazie a una capacità di carico di fatto incrementata del 100% a settimana, potremo meglio rispondere alle esigenze commerciali dei clienti operanti in settori come l’automotive e i trasporti refrigerati.

La clientela potrà inoltre godere per la prima volta di partenze giornaliere su questa strategica direttrice di traffico, realizzando una rotazione migliore dei propri veicoli commerciali, con benefici importanti sia in termini di ottimizzazione dell’utilizzo del parco veicoli che di risparmio di costi operativi”.

Grazie al potenziamento del servizio, la capacità di carico offerta su base settimanale tra i tre scali verrà raddoppiata raggiungendo i 3.600 veicoli commerciali. Questo miglioramento arricchisce la gamma di servizi offerti per il trasporto di merci rotabili tra il Nord, Centro e Sud Italia e la Spagna.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali