Testata la tecnologia RFID per nuove opportunità di business in store.




Hardware e Software per il Magazzino

Nasce l’I-Map Store integrato per la supply chain.

16 Settembre 2013

Le aziende Checkpoint Systems e GS1 Italy Indicod-Ecr hanno presentato l’I-MAP Store Integrato presso il Laboratorio di sperimentazione di Peschiera Borromeo di GS1 Italy.

“Grazie alla partnership con GS1 Italy Indicod-Ecr – ha affermato Alberto Corradini, sales director di Checkpoint Systems – è stato possibile implementare, all’interno del laboratorio, un ecosistema RFID in grado di simulare un punto vendita di nuova generazione.

Questa demo interattiva copre le principali operazioni di uno store, dal carico-scarico merci all’inventario, sino alla vendita vera e propria e ha lo scopo di dimostrare la potenzialità dell’RFID”.

Grazie alla demo è possibile vedere funzioni come l’RFID Overheads EAS, una soluzione integrata costituita da un’antenna satellite a vista o nascosta, un alarm box nelle zone di uscita dello store e software ed etichette RFID; e il software OAT Foundation Suite che fornisce in tempo reale la visibilità dell’inventario nell’area ricevimento merci, nel magazzino e nel reparto vendite.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino