Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Sistema IBM per il controllo del traffico.
Dalla Germania il nuovo sistema di controllo digitale.


Software e sistemi per il trasporto

Sistema IBM per il controllo del traffico.

25 Febbraio 2013

Dalla città di Colonia (Koln), in Germania, ha preso il via il progetto pilota IBM per il controllo digitale del traffico.

Si tratta di un software chiamato “Software Traffic Prediction Tool”, in grado di predire le aree di ingorgo almeno 30 minuti prima dell’evento, sviluppato all’interno del programma “Intelligent trasportation”.

Il Comune di Colonia ha già implementato e adattato il software, scandagliando circa il 90% del flusso dei veicoli.

Thomas Weil, direttore dell’Ufficio di controllo del traffico di Colonia, ha affermato: “I risultati del progetto pilota di previsione del traffico sono molto incoraggianti.

Avere la possibilità di generare elementi di conoscenza immediatamente utilizzabili dai dati di monitoraggio del traffico ci consente di gestire meglio gli ingorghi e fornire ai cittadini informazioni più precise”.

Le città potranno essere in grado in futuro di sviluppare un autocontrollo del traffico e dei potenziali incidenti, e ridurre gli sprechi e le emissioni di Nox, ovvero gli ossidi di azoto.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto