Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
14 novembre 2012: sciopero treni e trasporti.
Lo sciopero è indetto dalla Cigl per l'intero settore trasporti.


Trasporti Nazionali e Internazionali

14 novembre 2012: sciopero treni e trasporti.

12 Novembre 2012

Il 14 novembre 2012 è previsto lo sciopero indetto dalla Cigl, per tutto il settore del trasporto, sia merci sia passeggeri.

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, lo sciopero interessa Trenitalia, RFI e le società ferroviarie private. Dalle 14.00 alle 18.00 si fermeranno gli addetti alla circolazione dei treni e delle navi traghetto FS.

Il personale viaggiante, nelle attività ferroviarie di supporto, si ferma dalle 14.00 alle 18.00, mentre il personale turnista e giornalieri non coinvolto alla mobilità sospenderà il servizio per le ultime quattro ore della prestazione lavorativa.

Per quanto riguarda il trasporto marittimo, ci sarà un ritardo di quattro ore alla partenza della nave del personale delle navi traghetto presenti nei porti nazionali.
Nei porti il personale si fermerà per quattro ore ogni turno di lavoro, con modalità stabilite localmente.

Per il trasporto aereo, il personale navigante e turnista e gli addetti alle attività operative si fermeranno dalle 10.00 alle 14.00.
Per le autostrade, stop del personale nelle ultime quattro ore della prestazione lavorativa.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali