Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Più efficienza con la borsa di carichi e mezzi online...
Per lo svolgimento ordinario del lavoro del trasportatore sarebbe fondamentale avere un quadro aggiornato nella trasmissione degli avvisi di disponibilità di carichi e mezzi


Software e sistemi per il trasporto

Più efficienza con la borsa di carichi e mezzi online…

13 Dicembre 2010

Uno dei problemi principali di chi lavora nel settore del trasporto è creare una sinergia tra mezzi di trasporto e le merci trasportate: “Ho un camion, ma non ho il carico!” oppure, “Ho il carico, ma non ho camion!“…
Quale spedizioniere o trasportatore non conosce questo problema!!!

Per lo svolgimento ordinario del lavoro in tale settore sarebbe fondamentale avere un quadro aggiornato nella trasmissione degli avvisi di disponibilità di carichi e mezzi oltre che nell’acquisto di mezzi di trasporto nel modo più rapido ed economico.
Una possibile soluzione a questa problematica può trovarsi nella logica della Borsa di carico.

Borsa merci

La borsa d’interscambio carichi e mezzi è un servizio che consente agli autotrasportatori l’inserimento o la ricerca di offerte di carico o di veicoli per ottimizzarne la capacità di carico, evitando di effettuare viaggi con veicoli vuoti e ammortizzando così i costi di trasporto.
In passato tali informazioni viaggiavano via telefono o via fax con grosso dispendio di risorse e costi telefonici; da qualche anno a questa parte la Borsa di carico è stata sostituita da un software che gestisce l’offerta e la richiesta di merci e di mezzi di trasporto.

Le esigenze di celerità e di ottimizzazione dei carichi degli ultimi tempi hanno portato, poi, all’implementazione di nuove soluzioni tecnologiche, idonee al miglioramento e potenziamento dell’attività quotidiana.
Pertanto, sempre all’avanguardia con le soluzioni, TimoCom Soft- und Hardware GmbH, azienda leader nel settore tra le borse europee di carichi e mezzi, ha creato la versione online della borsa di carichi e mezzi TimoCom TRUCK & CARGO.
Questa soluzione è stata presentata il mese scorso con successo alla 61esima Esposizione Internazionale Automobili – Veicoli Commerciali di Hannover (Germania).

L’impiego della Borsa di Carico online riduce notevolmente il dispendio di forze e costi telefonici: sullo schermo il reparto traffico riceve un elenco di mezzi e carichi disponibili e ha così la possibilità di trovare soluzioni veloci ottimizzando lo spazio dei camion.
Il principio di base è tale per cui il reparto traffico inserisce mezzi e merci disponibili ed invia le offerte alla banca dati della Borsa di Carico; nello stesso tempo riceve tutte le offerte inserite dagli altri utenti e, in tempo reale, può visionare e scegliere le offerte che lo interessano.

Con questo software è possibile uno sfruttamento ottimale delle potenzialità offerte, con maggiore rapidità e facilità che portano:

 

  • alla “presenza online” di offerte tempestivamente aggiornate!
  • a una maggiore semplicità d’uso e precisione, grazie alla tecnologia IBM più modern,a che offre ai clienti una piattaforma High-Tech di prima classe.

 

In questo modo attraverso un dispendio lavorativo minimo l’utente può trarre il massimo vantaggio dal programma e pianificare i suoi trasporti come per gioco.

Attualmente, la Borsa di Carico può essere consultata in 24 lingue, tra cui tedesco, inglese, francese, olandese, italiano, spagnolo, ungherese, ceco, slovacco, serbo, croato, sloveno, lituano, polacco, turco, danese, finlandese, norvegese, romeno e svedese.
O
gni singolo nuovo cliente, che desidera conoscere più da vicino la versione online della TimoCom TRUCK & CARGO, può testare da subito il pacchetto completo insieme al modulo di calcolo integrato TC e MAP per 4 settimane, del tutto gratuitamente e senza impegno.

Per maggiori informazioni: www.timocom.com





A proposito di Software e sistemi per il trasporto