Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Poste Italiane e UPS non rinnovano accordo per le spedizioni internazionali di corriere espress
Poste Italiane ha terminato l‘accordo con UPS, attiva una partnership con DHL per la gestione delle spedizioni internazionali di corriere espresso dell'operatore postale italiano


Servizi e accessori per il trasporto

Poste Italiane e UPS non rinnovano accordo per le spedizioni internazionali di corriere espresso

22 Novembre 2024

Poste Italiane ha terminato l’accordo con UPS, l’accordo per la gestione delle spedizioni internazionali di corriere espresso dell’operatore postale italiano è stato stretto con Deutsche Post DHL Group.

La più grande azienda di servizi postali in Italia e la maggiore società mondiale di spedizioni hanno concluso l’alleanza, nata nel 2006, in base alla quale Poste Italiane ha utilizzato il network globale di UPS per il trasporto e il recapito all’estero degli invii di Paccocelere internazionale, servizio offerto nei 14mila uffici postali sul territorio nazionale.

L’alleanza ha portato all’integrazione delle reti logistiche e informatiche delle due società e per le Poste, in particolare, l’accesso alla piattaforma tecnologica di UPS che ogni anno investe circa 1 miliardo di dollari nel settore dell’Information Technology (IT).

Tra i servizi offerti da UPS ai clienti di Poste Italiane era possibile scegliere numerosi servizi di corriere espresso, tracciare le spedizioni 24 ore su 24 sino alla consegna finale e accedere ai dati di fatturazione online.

In Italia UPS offre i propri servizi dal 1987 servendo clienti di diverse tipologie.
Il nostro Paese continua a essere uno dei mercati chiave per la crescita di UPS in Europa.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto