Poste Italiane ha terminato l’accordo con UPS, l’accordo per la gestione delle spedizioni internazionali di corriere espresso dell’operatore postale italiano è stato stretto con Deutsche Post DHL Group.
La più grande azienda di servizi postali in Italia e la maggiore società mondiale di spedizioni hanno concluso l’alleanza, nata nel 2006, in base alla quale Poste Italiane ha utilizzato il network globale di UPS per il trasporto e il recapito all’estero degli invii di Paccocelere internazionale, servizio offerto nei 14mila uffici postali sul territorio nazionale.
L’alleanza ha portato all’integrazione delle reti logistiche e informatiche delle due società e per le Poste, in particolare, l’accesso alla piattaforma tecnologica di UPS che ogni anno investe circa 1 miliardo di dollari nel settore dell’Information Technology (IT).
Tra i servizi offerti da UPS ai clienti di Poste Italiane era possibile scegliere numerosi servizi di corriere espresso, tracciare le spedizioni 24 ore su 24 sino alla consegna finale e accedere ai dati di fatturazione online.
In Italia UPS offre i propri servizi dal 1987 servendo clienti di diverse tipologie.
Il nostro Paese continua a essere uno dei mercati chiave per la crescita di UPS in Europa.
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica