Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuovo software per trasporti per ottimizzare il carico container marittimi

Full Filled è il software per i trasporti realizzato da Logimar per l'ottimizzazione del carico dei container marittimi da 20' box, 40' box e 40' High cube




Servizi e accessori per il trasporto

Da Logimar, il software per i trasporti gratis per ottimizzare il carico container marittimi

17 Maggio 2011

AGGIORNATO AL 25 FEBBRAIO 2022

Logimar, azienda bergamasca di spedizioni internazionali marittime e aeree, ha deciso di mettere online gratuitamente “Full Filled”, un software per l’ottimizzazione del carico all’interno dei container marittimi standard.

Inizialmente pensato per rendere più facile, efficiente e rapido il lavoro all’interno dei propri reparti operativi, Logimar ha quindi deciso di metterlo a disposizione anche dei propri clienti, delle aziende esportatrici (soprattutto di quelle che si apprestano a diventarlo), dei propri agenti nel mondo e – perché no? – dei propri concorrenti.

Full Filled – letteralmente “riempito pieno” – è un omaggio soprattutto alle nuove aziende, a quelle che si apprestano ad esportare e che grazie a questo software on line avranno un aiuto nel caricare i container senza sprecare prezioso spazio e riducendo i tempi di sosta degli stessi.

Il programma (versione Beta 1.0) gratuitamente fruibile sul web dal sito Logimar.it è una affidabile via di mezzo tra i “giochini” che svolgono la stessa funzione solo a fronte di una improbabile omogeneità del carico e i software assai più complessi e professionali che stilano il piano di carico a fronte invece di un investimento economico importante per le Piccole e Medie Imprese.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica

L’efficienza è sinonimo, quanto mai in questo caso, di risparmio e di competitività: inferiore il tempo per studiare il “Piano di carico”, minore lo spazio perso all’interno del container, maggiori saranno i profitti e – non da ultimo – minori saranno le emissioni di CO2 e di inquinanti in atmosfera.

Questa è la ragione per cui abbiamo deciso di “regalare” il software: il vantaggio, sarà a vantaggio dell’intero sistema, quindi della competitività delle PMI lombarde. Quindi anche nostro.

Il software “Full Filled” realizzato in un mix di tecnologie lato server e lato client (javascript, Php e Flash) offre un’immagine tridimensione e a colori dei “colli” inseriti nel container virtuale affinché sia immediatamente visibile la “migliore” disposizione possibile.

Si può utilizzare gratuitamente all’indirizzo: https://www.logimar.it/tools/full-filled/





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto