Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporti end-to-end: Mercitalia acquisisce ramo di Auta Marocchi

Scopri come Mercitalia, parte del Gruppo FS, estende il proprio ruolo nel settore logistico grazie all'acquisizione di un ramo di Auta Marocchi S.p.A.




Outsourcing

Trasporti end-to-end: Mercitalia acquisisce ramo di Auta Marocchi

20 Luglio 2023

Una nuova mossa strategica rafforza la posizione di Mercitalia, appartenente al Gruppo FS.
Con l’acquisto di un segmento operativo di Auta Marocchi S.p.A., la compagnia consolida ulteriormente il proprio ruolo nel settore logistico, specialmente in termini di trasporto ferroviario.
La nuova acquisizione porta Mercitalia ad un livello superiore, permettendole di garantire una copertura end to end per i trasporti e le attività di supporto alle operazioni principali di FS.
Grazie alla collaborazione sinergica tra ferro e gomma, Mercitalia può ora offrire servizi di trasporto integrato, dall’inizio alla fine, dal primo all’ultimo miglio.

La visione del futuro della logistica secondo Mercitalia

Questa mossa rientra perfettamente nel Piano Industriale di Mercitalia.
Secondo Sabrina De Filippis, Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics, l’obiettivo è incrementare la quota di autoproduzione dei servizi di trasporto su gomma fino al 60%.
L’acquisizione include anche 37 dipendenti di Auta Marocchi, tra autisti, magazzinieri e coordinatori dei trasporti, nonché un parco mezzi specifico composto da 9 motrici, 7 rimorchi e 3 semirimorchi. Nonostante l’acquisizione, il rapporto tra Mercitalia e Auta Marocchi non si interrompe.
Auta Marocchi S.p.A., con sede a Trieste, è un’azienda leader nel settore dei trasporti stradali e intermodali, sia a livello nazionale che internazionale.
La collaborazione con questa realtà consolidata prosegue, a testimonianza di una visione comune volta alla crescita e all’innovazione nel settore logistico.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing