Sulla livrea della nuova monoposto AlphaTauri torna il logo di Flex Box, partner ufficiale del team e consulente logistico. Scopri di più




Outsourcing

Continua la partnership tra la Scuderia AlphaTauri e Flex Box, azienda del settore logistico

14 Febbraio 2023

Si consolida la partnership tra la Scuderia AlphaTauri e l’operatore logistico Flex Box.
Sulla livrea della nuova monoposto AlphaTauri torna il logo di Flex Box, partner ufficiale del team e consulente logistico.
La vasta esperienza dell’azienda nel trasporto cargo aiuterà il team a implementare il suo attuale piano logistico, promuovendo il più possibile l’utilizzo di spedizioni via mare in sostituzione del trasporto aereo, nel corso del campionato di Formula 1 del 2023.
Flex Box Ltd è leader globale nella logistica con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di container, con un volume di vendita di oltre 75.000 unità all’anno.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Henrik Nielsen, fondatore di Flex Box Ltd., ha dichiarato: “Non vedo l’ora di consolidare la nostra collaborazione con Scuderia AlphaTauri – un team che condivide le nostre ambizioni e i nostri valori – e di aiutarli nei loro prossimi, sfidanti impegni logistici“.

Marco Perrone, Head of Sporting Direction di Scuderia AlphaTauri, ha aggiunto: “Con 23 gare in programma, sia gli spostamenti dei materiali della squadra che le implicazioni finanziarie nell’era del “budget cap” ci impongono di avere una maggiore consapevolezza su ogni spedizione che effettuiamo. Per questo motivo, abbiamo richiesto l’esperienza di Flex Box come consulente chiave.
Questo ci permetterà non solo di ridurre l’impatto delle emissioni di carbonio nella nostra logistica, ma anche di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del team“.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing