Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Hub logistico Amazon a Jesi, firmato il contratto preliminare tra Interporto Marche Spa e Scannell
Concluso un accordo preliminare tra Interporto Marche Spa e Scannell per la realizzazione del mega hub logistico di Amazon da 27.000 mq alla Coppetella di Jesi. Scopri di più


Outsourcing

Hub logistico Amazon a Jesi, firmato il contratto preliminare tra Interporto Marche Spa e Scannell

5 Gennaio 2023

È stato firmato il contratto preliminare tra il Rappresentante di Scannell e il Presidente di Interporto Marche Spa, per la realizzazione del mega hub logistico di Amazon da 27.000 mq alla Coppetella di Jesi.
L’accordo preliminare ha come oggetto la piena proprietà di un’area di terreno nonché diritti edificatori per 27.000 mq, funzionali alla realizzazione, all’interno dell’Area Interportuale, di un insediamento produttivo con destinazione a piattaforma logistica di dimensioni rilevanti.
Il contratto prevede anche i diritti di servitù relativi all’utilizzo delle opere di urbanizzazione primaria già realizzate da Interporto Marche Spa (strade, fognature e altri impianti) all’interno dell’Area Interportuale e per la realizzazione della nuova strada.

Le dichiarazioni

Massimo Stronati, Presidente di Interporto Marche Spa, ha dichiarato: “In meno di otto mesi abbiamo recuperato i rapporti con la nostra controparte Scannell e avviato un proficuo iter lavorativo.
Il cammino è stato lungo, complesso e irto di ostacoli, ma la coesione del CdA di Interporto, supportato dal team dei consulenti legali, che ringraziamo per averci seguito in questo percorso, hanno reso possibile finora il corretto svolgimento dell’iter contrattuale entro i termini previsti.
L’operazione di oggi è un altro tassello propedeutico alla nascita del polo logistico che darà un impulso formidabile all’economia e in particolare alla mobilità sostenibile su rotaia.
Il polo logistico in Vallesina è una grande occasione per le Marche e noi stiamo mantenendo la promessa fatta pochi mesi fa.
Oggi siamo ancora più vicini a questo traguardo”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing