Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Startup logistica, a Milano cambia la distribuzione delle bevande
A Milano una startup logistica punta a cambiare la distribuzione delle bevande grazie a mezzi elettrici e un software avanzato per il magazzino. Scopri di più


Outsourcing

Startup logistica, a Milano cambia la distribuzione delle bevande

7 Novembre 2022

Non solo la logistica last mile del cibo è cambiata.
A Milano è da poco attiva una startup logistica dedicata alla distribuzione delle bevande che punta a rivoluzionare il settore.
La sfida di Bevy, realtà con uffici a Pioltello ed età media dei fondatori e dei collaboratori under 30, è applicare un approccio innovativo sul doppio fronte dei software per la logistica e della filosofia green.
Ogni giorno una flotta di furgoncini elettrici parte dalla sede di Pioltello per servire l’area di Milano e Monza, per garantire la piena efficienza dei veicoli sono stati installate in sede sei colonnine per il rifornimento.

Le dichiarazioni

Federica Lettieri, una dei fondatori, ha dichiarato: “Abbiamo cominciato ad essere operativi la scorsa primavera e da subito abbiamo messo in atto il nostro progetto: utilizzare una flotta di mezzi elettrici e costituire un team di tre sviluppatori che si occupano del software per il magazzino e delle tecniche di distribuzione per coniugare il flusso della merce al più basso impatto ambientale possibile”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing