Italtrans, azienda di logistica e trasporto a servizio completo, si prepara a pubblicare il Bilancio di Sostenibilità. Scopri di più




Logistica Sostenibile

Logistica e trasporto: Italtrans al lavoro sul terzo Bilancio di Sostenibilità

25 Luglio 2022

Italtrans S.p.A, l’azienda di logistica e trasporto su gomma con sede a Calcinate, negli anni ha sempre aumentato il suo impegno per la riduzione delle emissioni, per il miglioramento della governance e del benessere in azienda, e l’attenzione ai processi interni e alla filiera, dai fornitori ai clienti.
Un impegno che vede nel Bilancio di Sostenibilità 2021, il terzo redatto dall’azienda, la sintesi di tutte le azioni intraprese nell’ultimo anno.

A tal proposito l’azienda ha ricevuto il finanziamento S-Loan, pari a 6 milioni di euro e della durata di 72 mesi, da parte di Intesa Sanpaolo.
Si tratta di un finanziamento per supportare le iniziative delle imprese verso la transizione sostenibile.
Tra gli interventi più recenti messi in campo per ridurre l’impatto ambientale della propria flotta di automezzi troviamo l’introduzione di veicoli dotati di motori euro 6 e di mezzi a LNG (Gas Naturale Liquefatto).

Le dichiarazioni dei protagonisti

Giampiero Martegani, Direttore Finanziario di Italtrans, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione avviata con Intesa Sanpaolo, che riconosce di fatto l’impegno concreto di Italtrans sul tema della sostenibilità.
Da tempo ci siamo impegnati per cercare di rendere il più sostenibile possibile la nostra attività: diminuire l’impatto ambientale fa parte della consapevolezza, cresciuta negli anni, della responsabilità sociale d’impresa”.

Laura Bertulessi, Amministratore Delegato di Italtrans, ha aggiunto: “Siamo convinti della responsabilità sociale che ha l’azienda, e del fatto che il raggiungimento degli obiettivi relativi al risparmio energetico, alla ricaduta sociale e al benessere delle persone e del territorio sia non solo una questione di sensibilità rispetto alle sfide contemporanee, ma anche un vero e proprio successo di impresa.
Miglioriamo noi stessi come impresa e cerchiamo di migliorare il mondo intorno a noi, ma ne beneficia anche il business”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile