Piacenza Expo ha stretto un accordo con Iren con la volontà di migliorare la sostenibilità ambientale all’interno del polo fieristico




Logistica Sostenibile

Sostenibilità ambientale, Piacenza Expo sempre più eco friendly

22 Marzo 2022

La sostenibilità ambientale è un valore imprescindibile per ogni realtà aziendale, non solo per migliorare la qualità di vita presente ma anche per lasciare in eredità un pianeta vivibile.
Alla luce di questa consapevolezza il polo fieristico Piacenza Expo ha attivato una collaborazione con Iren per implementare la sua strategia della raccolta differenziata in ottica eco friendly.

Grazie a questa collaborazione sono stati collocati nuovi contenitori per la raccolta dei rifiuti all’interno del polo, situati in tutti gli ambienti destinati all’accoglienza di visitatori, espositori e allestitori.

Inoltre, per potenziare e diffondere ulteriormente la buona prassi della raccolta differenziata dei rifiuti, Piacenza Expo distribuirà a tutti i visitatori materiale informativo, realizzato da Iren in italiano e in inglese, sul corretto conferimento delle varie tipologie di rifiuti.

Piacenza Expo vuole indirizzarsi verso un futuro più sostenibile

Giuseppe Cavalli, Amministratore Unico di Piacenza Expo, ha dichiarato: “Esattamente un anno fa abbiamo inaugurato, grazie al Comune che è proprietario del parcheggio antistante l’ingresso della fiera, due piazzole tecnologicamente attrezzate per la ricarica di veicoli elettrici.
Ora, con il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti, aggiungiamo, grazie alla collaborazione di Iren, un ulteriore tassello nel mosaico della transizione ecologica.

È una filosofia operativa che ci caratterizza già da tempo, un percorso che Piacenza Expo ha intrapreso attraverso i vari interventi effettuati nel corso degli anni, come quelli riguardanti la riqualificazione energetica e ambientale del quartiere fieristico e del contiguo distretto della logistica, il telecontrollo dell’illuminazione pubblica e anche attraverso il nostro impianto fotovoltaico che ci vede impegnati in qualità di gestore dell’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata”.

Un passo in avanti per aumentare la sensibilità dei visitatori del polo fieristico verso la tematica della sostenibilità.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile