Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Mecar investe in iCarry, startup di logistica sostenibile
Mecar ha deciso di investire in logistica sostenibile entrando nel capitale di iCarry, startup che opera nel segmento della consegna al dettaglio alla GDO con veicoli elettrici e ibridi


Logistica Sostenibile

Mecar investe in iCarry, startup di logistica sostenibile

23 Febbraio 2022

Mecar, realtà con oltre 70 anni di storia attiva nel settore della Smart&Green Mobility, offrendo soluzioni e servizi per il trasporto ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, ha deciso di entrare nel capitale di iCarry, startup nel segmento della logistica sostenibile, con consegne al dettaglio alla GDO con veicoli elettrici e ibridi.
L’investimento coprirà circa il 30% dei costi per lo sviluppo della piattaforma.

iCarry è stata fondata nel 2015 da Daniel Giovannetti e Gabriele Ferrieri è attualmente presente con i suoi servizi di consegna in più di 60 città italiane, tra cui i principali capoluoghi (Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo). iCarry è la prima piattaforma a garantire agli operatori della grande distribuzione di consegnare al dettaglio in rapidità e nel rispetto dell’ambiente, grazie a una gestione della logistica dell’ultimo miglio con veicoli elettrici e ibridi.

Garantire servizi di logistica efficienti e rispettosi dell’ambiente

Daniel Giovannetti, Amministratore delegato di iCarry, ha affermato: “Oggi l’e-commerce è sempre più alla base di ogni transazione commerciale e ciò è abilitato dalla Logistica. Siamo lieti di questa nuova partnership strategica e industriale – che ci vede soci al fianco del Gruppo Mecar, dal quale trarremo esperienza, sinergie e sviluppo per il nostro percorso di crescita. Abbiamo importanti obiettivi da raggiungere e il percorso che ci vede impegnati in uno dei settori a più ampia espansione globale ci vedrà ancora più forti e dinamici con il “Mecar World” al nostro fianco”.

Sara Ferrajoli, presidente di Mecar, ha dichiarato: “Mecar continua a scommettere sull’innovazione per garantire servizi di logistica efficienti e rispettosi dell’ambiente. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro impegno con iCarry, il partner tecnologico ideale per una gestione smart della logistica di ultimo miglio che coniuga sostenibilità ambientale e puntualità nella consegna”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile