Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Poste Italiane: dopo la società di logistica Plurima mostrato interesse anche per LIS Holding
Poste Italiane sta valutando l’acquisizione LIS Holding, dossier aperto dopo l’interesse mostrato per la società di logistica Plurima


Outsourcing

Poste Italiane: dopo la società di logistica Plurima mostrato interesse anche per LIS Holding

24 Gennaio 2022

Continua la crescita di Poste Italiane che, dopo l’interesse mostrato qualche settimana fa per la società di logistica Plurima, sta valutando la possibilità di acquisire LIS Holding, gruppo fintech attivo nella realizzazione e gestione di soluzioni e infrastrutture per l’erogazione di servizi finanziari e di pagamento.

LIS (Lottomatica Italia Servizi)
, società che fa capo interamente a IGT Lottery (parte del gruppo De Agostini) e che controlla LIS Pay, realtà che ha accordi commerciali con Poste Italiane e fornisce servizi di ricarica per le carte di debito prepagate emesse da PostePay.
Secondo Reuters, al momento LIS Holding è valutata tra i 500 e i 700 milioni di euro.

Questo interesse di Poste Italiane si inserisce nell’intenso movimento di fusioni e acquisizioni che sta interessando il settore dei pagamenti in Italia.
Una partita che sta giocando anche ENEL, che ha da poco acquisito il controllo di Mooney, l’ex Sisal Pay, insieme a Intesa Sanpaolo.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing