Due anni dopo l’acquisizione di Panalpina, DSV Panalpina annuncia ancora una volta una grande acquisizione: Agility Global Integrated Logistics (GIL).
DSV, realtà specializzata in soluzioni di logistica e trasporto, ha completato con un investimento da oltre 4 miliardi di euro l’acquisizione di Global Integrated Logistics (GIL), confermandosi come terzo operatore mondiale di outsourcing logistico e servizi di spedizioni.
In seguito all’acquisizione, DSV raggruppa oltre 75.000 in 90 Paesi e può vantare un fatturato pro forma combinato di circa USD 22 miliardi, con un incremento di circa il 23%.
In seguito a questa acquisizione si rafforzerà la divisione Air & Sea, la più grande divisione di DSV Panalpina, che potrà consolidare la posizione a livello mondiale grazie ai quasi 2,8 milioni di container (TEU) e oltre 1,6 milioni di tonnellate di merci aeree trasportate annualmente.
Le capacità di logistica contrattuale, che sono sempre più importanti a causa delle complesse catene di approvvigionamento e dei mutevoli canali di distribuzione, rafforzeranno la divisione Solutions di DSV con la capacità di stoccaggio aggiuntiva di GIL di oltre 1,4 milioni di metri quadrati, principalmente in APAC e in Medio Oriente.
Inoltre, verranno aggiunte le attività di trasporto merci su strada di GIL alla rete di DSV sia in Europa sia in Medio Oriente, aumentando così la competitività di DSV in tutte e tre le divisioni.
In Italia in previsione di questa nuova acquisizione era già stata modificata la struttura della società nella penisola suddividendola in tre nuove divisioni.
La prima è DSV Air & Sea Italy, si tratta della divisione dedicata al trasporto aereo, marittimo e su rotaie in Eurasia, la seconda divisione è DSV Solutions Italy, specializzata nei servizi logistici, mentre la terza è DSV Road Italy, con un focus sul trasporto via terra.
Jens Bjørn Andersen, Group CEO di DSV Panalpina, ha salutato con entusiasmo questa unione sottolineando come l’integrazione tra le due reti globali offrirà al Gruppo l’opportunità di offrire ai clienti un livello di servizio ancora più elevato, soprattutto nell’area APAC e in Medio Oriente.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica