Cosa fare oggi del magazzini tra innovazione tecnologica e nuovi modelli di gestione? Se ne parlerà il 14 ottobre 2021




Hardware e Software per il Magazzino

“Magazzini al bivio”, al via il nuovo evento digitale di Logisticamente.it

3 Settembre 2021

Ad oggi nessuna azienda può fare a meno di un magazzino all’avanguardia che consenta di ottimizzare al meglio le proprie prestazioni e che agevoli il lavoro sia in termini di costi sia in termini di servizi.
Sarà questo il focus centrale del webinar autunnale gratuito organizzato da Logisticamente.it dal nome “Magazzini al bivioCosa fare oggi del magazzino tra innovazione tecnologica e nuovi modelli di gestione” che si svolgerà esclusivamente in modalità streaming giovedì 14 ottobre.

“Individuare una soluzione che consenta all’azienda di raggiungere importanti obiettivi è fondamentale”, spiega Paolo Azzali, consulente logistico di Ab Coplan, società che sarà presente tra i protagonisti dell’evento digitale.

Cosa fare oggi del magazzino?
Meglio investire e dotarsi di una struttura ben attrezzata e organizzata?
Meglio affidarsi ad un provider logistico adeguato che mi gestisca il problema?
Meglio qualche soluzione di compromesso?

Esistono ovviamente pro e contro di ciascuna impostazione. A rispondere a queste e molte altre domande saranno i più importanti player del mondo della logistica, tra cui:

  • Ferretto Group, uno dei principali produttori di sistemi automatici per lo stoccaggio e la movimentazione dei materiali che fornisce soluzioni ad alto valore tecnologico per le imprese che operano nel Food & Beverage;
  • System Logistics, azienda leader nelle soluzioni innovative di intralogistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e centri produttivi in tutto il mondo;
  • Cognex, azienda leader nei sistemi di lettura di codici a barre;
  • TGW, fornitori leader a livello internazionale per soluzioni di intralogistica che realizza ed esegue la manutenzione di centri di distribuzione, dalla meccatronica alla robotica fino al controllo e al software;
  • VIA Technologies, azienda internazionale che offre soluzioni smart a 360° nel campo della tecnologia, dei trasporti e dell’innovazione logitica;
  • Ab Coplan, società di auditing e consulenza specializzata nelle diverse aree della Supply Chain;
  • Thinking Pack, azienda specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di sistemi IMS (Inventory Management System).

Inoltre il webinar “Magazzini al bivio” avrà lo scopo di indicare ai partecipanti le soluzioni più adeguate per gestire in modo intelligente ed efficiente il magazzino della propria azienda.

Tra i media partner dell’evento ci sarà Technoretail, la testata dedicata ai temi della Digital Transformation nel mondo del Retail.

Clicca qui per saperne di più e iscriverti all’evento gratuito





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino