È stato presentato ufficialmente qualche giorno fa alla presenza delle istituzioni locali il nuovo deposito di smistamento di Amazon di Cagliari: per il colosso della logistica per l’e-commerce si tratta della prima struttura di questo tipo in Sardegna.
Si tratta di una struttura logistica con una superficie di circa 6.000 metri quadrati entrata in funzione lo scorso novembre che ha come compito semplificare e velocizzare le consegne in tutto il sud della Sardegna: l’area di pertinenza va da Riola Sardo (Oristano) a ovest a Muravera San Vito a est fino ad arrivare alla zona di Sant’Antioco, nel Sulcis, a sud ovest.
La struttura è sorta nella zona industriale di Elmas, un’area strategica a poca distanza dall’aeroporto di Cagliari e da diverse Strade Statali.
Una struttura all’avanguardia dal punto di vista tecnologico che garantisce l’occupazione a tempo indeterminato a 100 operatori, di cui 30 assunti direttamente da Amazon all’interno del magazzino e oltre 70 autisti presso i fornitori di servizi di consegna.
La cerimonia è stata presieduta da Francesco Piu, responsabile del deposito di smistamento di Cagliari, e Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari.
Questa nuova apertura in Sardegna si affianca al customer service Amazon presente nella stessa area da alcuni anni.