Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come usare la segnaletica per migliorare la sicurezza nella logistica?
Iter Segnaletica si dedica alle aziende logistiche nelle più varie destinazioni realizzando la comunicazione verticale e orizzontale


Trend

Come usare la segnaletica per migliorare la sicurezza nella logistica?

7 Luglio 2021

Esperienza e competenza: sono queste le parole chiave su cui si basa la filosofia di Iter Segnaletica, azienda leader nel settore della segnaletica verticale e orizzontale, della costruzione di barriere di protezione e prodotti complementari.
Per far sì che diverse realtà logistiche godano della massima sicurezza, Iter Segnaletica interviene con dei progetti mirati che puntano alla realizzazione della segnaletica utilizzando sia quella verticale sia orizzontale.

Come opera Iter Segnaletica nel dettaglio?

Alla base del metodo di lavoro Iter Srl troviamo la continua ricerca di aggiornamento dei prodotti e dei processi.
L’obiettivo dell’azienda è infatti quello di mettere a norma e garantire la massima sicurezza degli spazi pubblici e privati, tramite la comunicazione verticale e orizzontale.

Attraverso la segnaletica è possibile regolarizzare i vari ambiti di lavoro per le diverse realtà logistiche: dalla razionalizzazione degli spazi per il movimento delle merci alla protezione e individuazione dei collegamenti pedonali, dalla segnalazione dei comportamenti alle regole di convivenza in spazi spesso ristretti o ancora dall’identificazione delle uscite di sicurezza alla protezione dei luoghi di lavoro.

L’intervento di Iter Segnaletica parte dal progetto, prendendo in esame gli elementi di miglioramento degli spazi di lavoro.
Dopo una fase iniziale di individuazione del problema e della stima del progetto da mettere in atto, Iter Segnaletica inizia la sua attività.
Nelle aree logistiche esterne, ad esempio, porta avanti i lavori di riqualifica dei piazzali utilizzando la segnaletica orizzontale a lunga prestazione e la segnaletica verticale con le relative indicazioni.

Per quanto riguarda le aree logistiche interne, Iter Segnaletica provvede, ad esempio, alla resinatura dei pavimenti industriali, all’istallazione di segnaletica orizzontale ad alta resistenza e al lavaggio e pulizia della segnaletica.
Ognuno di questi interventi viene realizzato studiando nel dettaglio le necessitò della struttura apportando tutti interventi mirati ai miglioramenti della sicurezza aziendali.

Per conoscere tutti i servizi offerti da Iter Segnaletica visita il sito www.itersegnaletica.com





A proposito di Trend