Greenchic ha da poco inaugurato un nuovo magazzino a Genova realizzato da MHART, dotato di un WMS personalizzato e un alto livello di automazione logistica




Outsourcing

Automazione logistica al centro del nuovo magazzino di greenchic e MHART

22 Giugno 2021

Automazione logistica al centro del nuovo magazzino di 5mila metri quadri realizzato a Genova da greenchic, primo marketplace italiano della moda second hand, grazie al supporto di MHART, azienda specializzata nella realizzazione di sistemi di movimentazione integrati per la logistica distributiva per il settore abbigliamento.

Si stratta di una struttura all’avanguardia in grado di gestire oltre 10.000 articoli al giorno In/Out, questo è stato possibile grazie a un alto livello di automazione e all’utilizzo di un WMS personalizzato.
Il nuovo centro è stato progettato in modo tale da riuscire ad assorbire la crescita dei volumi, si tratta di una struttura dotata di una logistica scalabile in grado di rispondere prontamente ai picchi aumentando le performance del sistema.

Il magazzino è dotato di un WMS (Warehouse Management System) realizzato in maniere specifica per il settore della moda second hand, il core business dell’aziende, in grado di seguire ogni singolo prodotto dall’ingresso al magazzino, allo stoccaggio, storaggio, pick&pack.

La struttura logistica è inoltre dotata di una tecnologia semiautomatizzata in grado di movimentare i capi dal QC alla zona Photoshooting, al picking and packing.

Grazie all’utilizzo di queste tecnologie è stato possibile ridurre i tempi e i costi aumentando contemporaneamente la sicurezza sul posto di lavoro.
Dal punto di vista della sostenibilità la struttura è dotata di un impianto di illuminazione a basso consumo energetico e di una zona di compattamento dello scarto di cartone interna alla struttura.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing