Leonardo Helicopters per trasformare in ottica digitale la sua supply chain ha deciso di affidarsi a Blue Yonder, leader mondiale nella digital supply chain e nell’omni-channel commerce fulfillment.
Leonardo ha deciso di adottare Luminate™ Planning, la soluzione SaaS di casa Blue Yonder: si tratta di un software basato sul cloud che presenta delle funzionalità specifiche di supply planning & replenishment, ideale per la gestione dei servizi post-vendita come la fornitura di pezzi di ricambio.
In tal senso la soluzione di Blue Yonder permetterà a Leonardo Helicopters di:
La scelta di Leonardo è stata compiuta con l’obiettivo di ottimizzare le scorte e di rendere più efficaci i processi di pianificazione della domanda.
Attraverso la soluzione offerta da Blue Yonder Leonardo riuscirà a comprendere con più accuratezza la domanda dei beni lungo tutta la filiera riuscendo così a consolidare e a sincronizzare tutti i segnali e le variabili esterne in tutta la rete aziendale.
Tutto questo è finalizzato a migliorare le capacità predittive dell’azienda rispetto alla domanda riuscendo così ad ottimizzare per tempo le scorte e ad allineare la fase di produzione di pezzi di ricambio con la fase distributiva, migliorando al contempo la qualità del servizio.
Una serie di informazioni davvero vitali per l’azienda che sarà così in grado di prevedere gli scenari futuri riuscendo a migliore la capacità di rifornire la rete distributiva riducendo al minimo gli stock-out e aumentando i volumi delle scorte.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica