Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
A Vicenza al via i lavori per il nuovo polo logistico di Amazon
L’amministrazione comunale di Vicenza ha approvato i lavori per il nuovo polo logistico di Amazon


Logistica Sostenibile

A Vicenza al via i lavori per il nuovo polo logistico di Amazon

7 Aprile 2021

La crescita di Amazon in Italia sembra inarrestabile, si susseguono le aperture di nuovi magazzini, centri di smistamento e centri di distribuzione in tutta la penisola.
In quest’ottica Amazon ha avviato i lavori per aprire un nuovo polo logistico a Vicenza.
Il nuovo polo ha appena ricevuto l’ok da parte dell’amministrazione comunale di Vicenza e sorgerà su un’area di 38,9 mila metri quadrati all’interno del quale verrà costruito un magazzino di 8.000 mq.

La nuova struttura sarà ubicata in un’area che precedentemente era occupata da un vivaio e, per rispettare l’anima green del luogo, Amazon ha previsto l’istallazione di pannelli solari e di 400 colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli.

Per le consegne che partiranno da questo centro Amazon prevede di adoperare 230 van elettrici.
Un progetto che non solo riqualificherà un luogo abbandonato della città ma che avrà una ricaduta notevole dal punto di vista economico, con la previsione di 100-150 nuovi posti di lavoro.

Il progetto del polo logistico è stato realizzato da Ipt Project, una società di ingegneria e architettura fondata a Padova nel 2018 da Davide Ferro, Luigi Tommasi e Mirko Volpe.





A proposito di Logistica Sostenibile