Negli ultimi mesi, a causa della pandemia legata dal Covid-19, sono cambiate sempre di più le abitudini dei consumatori: dall’aumento degli acquisti online alla gestione della supply chain, dall’importanza del ruolo della logistica al continuo movimento dei trasporti.
Per andare avanti le aziende hanno bisogno di innovazione.
Di questo e molto altro se ne parlerà al webinar gratuito Logisticamente Cambiati, che si svolgerà giovedì 25 febbraio dalle ore 10.30 in modalità streaming.
L’evento online si terrà all’interno della Supply Chain Arena, l’unica fiera virtuale dedicata al mondo della logistica in cui è possibile registrarsi gratuitamente e accedere in qualsiasi momento per assistere ai futuri webinar e navigare all’interno.
A prendere parte al webinar saranno diversi relatori, tra cui Davide Pautasso, Responsabile Commerciale Kube Sistemi.
Con l’intervento dal titolo “Innovarsi per cambiare in meglio: WMS e dintorni”, il relatore focalizzerà l’attenzione sull’importanza dei sistemi software WMS che servono a diverse realtà logistiche per gestire al meglio i cambiamenti.
“Il periodo di emergenza che stiamo vivendo ha modificato i comportamenti delle persone e di conseguenza ha influito sul mercato spingendo le aziende a cambiare i propri obiettivi e le proprie organizzazioni. L’intervento porta all’attenzione dei partecipanti come la presenza di un sistema WMS avanzato ha permesso ad alcune società di adattare velocemente la propria logistica per far fronte alla variabilità delle situazioni con una particolare attenzione all’aumento degli ordinativi per chi gestisce vendite ON-LINE.” – spiega Pautasso.
Lo speech porterà alcuni casi pratici illustrando la sollecitazione esterna subita dalle aziende e come si sia intervenuti sulle modalità operative aziendali dal punto di vista funzionale, operativo e tecnologico. Per completare la visione generale saranno illustrati casi reali inerenti le tecnologie governate dal WMS che nel corso del 2020 Kube Sistemi si è trovata più spesso ad implementare.
Per saperne di più e partecipare al webinar gratuito clicca qui