Un importante riconoscimento quello ottenuto da CFI, Compagnia Ferroviaria Italiana, che si è imposta su molte aziende della logistica ottenendo il prestigioso FCA Supplier Award.
Si tratta di un premio molto importante che il gruppo FCA assegna all’azienda fornitrice che si è contraddistinta nell’area EMEA ovvero Europe, Middle East, Africa.
Oltre al prestigio che questo riconoscimento comporta va riconosciuto a CFI di essere la prima aziende del settore ferroviario ad essere riuscita ad aggiudicarsi questo riconoscimento.
Le motivazioni che hanno permesso a CFI di ottenere questo premio sono la capacità di fornire un servizio innovativo e performante in grado di essere flessibile senza mai perdere di competitività e soprattutto sempre orientato alle esigenze del partner.
In tal senso CFI ha contribuito a innovare l’approccio di FCA nei confronti dell’utilizzo del sistema ferroviario portando l’azienda non solo a migliorare la qualità dei suoi trasporti ma anche l’efficienza e l’impatto ambientale.
CFI, Compagnia Ferroviaria Italiana, è nata nel 2007 e in soli 13 anni è riuscita a imporsi sul panorama della logistica diventando un punto di riferimento nel settore del trasporto merci su ferro.
L’azienda ha una flotta composta da 24 locomotive (11 di proprietà e 13 a noleggio) e 1080 carri con una media di oltre 140 treni a settimana.
L’obiettivo dell’azienda è da sempre quello di offrire servizi veloci, affidabili, flessibili supportando tutti i bisogni dei partner attraverso un’organizzazione snella ed efficiente.