Continuano gli investimenti nel settore della logistica a favore della diminuzione delle emissioni di CO2. L’investimento di Sic Europe pari a 2 milioni di euro di pone come obiettivo quello di migliorare i servizi offerti contribuendo allo stesso tempo a ridurre il proprio impatto ambientale.
L’azienda con l’acquisizione di 70 nuovi furgoni elettrici hybrid, a supporto della flotta già operativa aggiunge un tassello molto importante nel piano di abbattimento delle emissioni di gas nocivi. Con i nuovi furgoni la quota green della flotta passa dal 20% al 30%, un passo avanti non trascurabile.
La crescita della flotta di Sic Europe è arrivata dopo la chiusura di due partnership importanti con player leader nel settore: Romana Trucks Italia e Gold Rent SrL.
A commentare l’acquisto dei 70 nuovi furgoni elettrici Enrico Folgori, Chief Strategy e Market Intelligence Office di Sic Europe e presidente della FEOLI, Federazione Europea degli Operatori della Logistica Integrata che sottolinea la politica green messa in atto dall’azienda. Un investimento che si pone come un passo in più verso l’abbattimento delle emissioni a 100%.
Sic Europe è un’azienda che offre un servizio di logistica integrata merci a 360 gradi. Opera con una flotta di 320 veicoli proponendo soluzioni di immagazzinamento innovative e personalizzate su misura delle esigenze.
SIC Europe è leader nel mercato della Distribuzione Express Courier sull’intero territorio nazionale.