Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Corsi di formazione: Demand Planning e Inventory Management il corso in aula sulla gestione scorte

Scopri i nuovi corsi in aula dedicati alla corretta gestione logistica




Consulenza e Formazione

Gestione delle scorte, se ne parlerà al corso in aula con Logisticamente

26 Febbraio 2020

Come gestire le scorte di un’azienda? Qual è l’importanza di un corretto processo della domanda? Di questo e molto altro se ne parlerà al corso in aula dal titolo Demand Planning e Inventory Management, che si svolgerà mercoledì 18 marzo 2020.

Il seminario formativo si terrà a Parma, presso la sede degli uffici di Logisticamente, Piazzale Badalocchio 9/B e avrà la durata di una giornata, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 circa.

A svolgere la lezione sarà il docente del corso Stefano Pedrona, consulente e formatore di logistica e supply chain management dal 2005.

Pedrona partecipa come relatore a convegni e seminari su temi logistici e svolge attività di coordinamento e docenza in master in logistica industriale organizzati da università, istituti formativi ed associazioni industriali.

Tra i tanti argomenti, il programma del corso comprende l’analisi del sistema di gestione delle scorte di un’azienda misurandone le prestazioni e si focalizzerà sulla previsione della domanda tra modelli e sistemi utilizzabili.

Di grande importanza sarà la parte dedicata alla pianificazione delle scorte, che comprende la spiegazione di modelli e sistemi per programmare la produzione e/o gli acquisti.

Tema centrale del seminario sarà come costruire correttamente un sistema di pianificazione della domanda e gestione delle scorte, e infine altro focus sarà l’IMS ovvero l’Inventory Management System: il software per gestire dinamicamente le scorte.

L’obiettivo del seminario è quello di fornire ai partecipanti le nozioni necessarie per gestire correttamente le scorte di un’azienda manifatturiera o commerciale.

Inoltre i partecipanti potranno apprendere l’importanza di un buon processo di previsionale della domanda e, soprattutto, come utilizzare opportunamente i diversi sistemi di gestione delle scorte collaudati in alcune “importanti” aziende italiane.

Ricordiamo che il limite massino dei partecipanti è di 10 e ad ognuno verrà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del corso.

Clicca qui per saperne di più e iscriverti





A proposito di Consulenza e Formazione