Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
G&P Cosmetics sceglie il software di Onit per migliorare la logistica di magazzino

G&P Cosmetics adotta il software WMS di Onit per migliorare la logistica di magazzino




Hardware e Software per il Magazzino

G&P Cosmetics sceglie la soluzione software Onit per una migliore logistica di magazzino

16 Gennaio 2020

G&P Cosmetics, azienda di Sansepolcro leader nel settore della ricerca e sviluppo, produzione, marketing e commercializzazione in tutto il mondo di cosmetici per capelli, ha scelto di implementare la soluzione Onit per le proprie esigenze riguardanti la logistica di magazzino.

L’introduzione del software, in piena sinergia con sistemi hardware come terminali a radiofrequenza, stampanti termiche e copertura Wi-Fi, ha portato a un miglioramento della gestione del magazzino in termini di ottimizzazione dei flussi, consegna e distribuzione merci, riduzione di tempi, costi ed errori.

L’utilizzo del sistema è stato poi esteso anche ad un altro magazzino, esterno al sito produttivo, dove viene stoccato in conto deposito parte del prodotto finito: qui gli utenti usufruiscono delle stesse funzionalità del software, in una gestione completamente integrata così da permettere a G&P di sapere in ogni momento quanta merce ha pronta e soprattutto dove si trova per rispondere prontamente alle dinamiche della domanda di mercato.

Tra i vantaggi che sta beneficiando G&P, possiamo notare:

  • Una maggiore velocità operativa e una maggiore qualità delle operazioni
  • Una notevole diminuzione degli errori
  • Le giacenze aggiornate in tempo reale
  • Unico sistema integrato per la gestione di più stabilimenti o magazzini esterni
  • L’azzeramento della carta in magazzino, grazie a un flusso di informazioni automatico che tiene sotto controllo tutti i processi di magazzino

Per poter rispondere al meglio alle esigenze di G&P Cosmetics, sono stati innanzitutto studiati struttura del magazzino e processi logistici ed informatici durante l’importante attività di analisi svolta ad inizio progetto: in questo modo le stesse logiche del WMS sono state modificate al meglio, adattando l’integrazione con il gestionale ERP aziendale, con il quale rimanere sempre completamente allineati.

Infine, l’attività di formazione e avviamento sul campo ha visti coinvolti i key-user aziendali per lo start-up del progetto, coadiuvati dal personale Onit presente nel passaggio del know-how relativo all’utilizzo del sistema On.Plant/WMS.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino