Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Innovazione logistica Sew-eurodrive presenta il “Power and Energy Solutions” (PE-S)

Soluzione con approccio smart alla gestione energetica sia della fabbrica che dei singoli macchinari o impianti




Hardware e Software per il Magazzino

Il “Power and Energy Solutions” (PE-S) di SEW-EURODRIVE

9 Dicembre 2019

Presentato in Italia nel 2019 alla fiera SPS 2019, il PE-S è un innovativo sistema proposto da SEW-EURODRIVE che applica un approccio smart alla gestione energetica sia di tutta la fabbrica che dei singoli macchinari o impianti, basato sulla piattaforma di automazione modulare e connessa MOVI-C®.

Il sistema PE-S è stato studiato per dare un vantaggio competitivo alle aziende, gestendo in maniera intelligente le risorse energetiche: la soluzione All-in-One di è un sistema unico per diversi voltaggi ed è in grado inoltre di ridurre i picchi di potenza e di recuperare l’energia rigenerata con un potenziale risparmio energetico del 30%.

In questo modo l’energia immagazzinata viene nuovamente resa disponibile senza interruzioni e, in caso di mancanza dall’ente fornitore, è possibile arrestare la macchina in sicurezza o procedere ad uno svuotamento nel caso in cui l’impianto sia una linea di processo: ciò riduce significativamente i picchi di carico nel consumo di energia dalla rete.

Grande potenziale attraverso un’ampia gamma di applicazioni

Le possibilità di applicazione sono molteplici, spaziando dalle aree di produzione automobilistica, agli impianti di riempimento e confezionamento nell’industria alimentare e delle bevande, dai trasporti bagagli negli aeroporti a tutti i tipi di applicazioni di trasporto e logistica: le possibilità delle nuove “Power ed Energy Solutions” sono pertanto in espansione.

Per saperne di più visita il sito www.sew-eurodrive.it





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino