Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Conad e LC3, le due aziende logistiche a favore della sostenibilità

Conad e LC3 riducono insieme le emissioni grazie a veicoli a gas naturale




Logistica Sostenibile

Due grandi aziende italiane per la logistica sostenibile

23 Luglio 2019

Conad, azienda italiana leader nel settore della grande distribuzione, ha ottenuto nel 2018 risultati sorprendenti in tema di sostenibilità ambientale.

I numeri vedono una riduzione delle polveri sottili pari al 95%, dell’anidride carbonica pari al 15% e di ossidi di azoto pari al 70%.
Questo, in totale, ha permesso di salvare quasi 100 alberi.
A rendere questi risultati possibili è stata la visione green della catena mede in Italy, che ha preso la scelta di trasportare i suoi prodotti con mezzi alimentati a LNG (liquefied natural gas).

In questa operazione è stato decisivo il ruolo di LC3, azienda operativa in Italia ed Europa nel trasporto merci in chiave ecologica.

Fra Conad e LC3 la collaborazione continua dal 2017, quando le due aziende hanno iniziato a lavorare insieme con un’idea comune di logistica sostenibile e virtuosa.

Michele Ambrogi, presidente di LC3, si è dichiarato soddisfatto della scelta del partner.
Questa unione ha garantito infatti, oltre a un impatto favorevole per l’ambiente, la possibilità per LC3 di consolidare rapporti con grandi multinazionali.

Presente in molti stati d’Europa, l’azienda umbra è inoltre coinvolta nel progetto promosso dalla Commissione Europea “LNG Blue Corridors”, finalizzato ad aumentare consapevolezza e conoscenza dell’uso del metano liquido come combustibile per la mobilità.





A proposito di Logistica Sostenibile