Logistica Sostenibile
23 Luglio 2019
Conad, azienda italiana leader nel settore della grande distribuzione, ha ottenuto nel 2018 risultati sorprendenti in tema di sostenibilità ambientale.
I numeri vedono una riduzione delle polveri sottili pari al 95%, dell’anidride carbonica pari al 15% e di ossidi di azoto pari al 70%.
Questo, in totale, ha permesso di salvare quasi 100 alberi.
A rendere questi risultati possibili è stata la visione green della catena mede in Italy, che ha preso la scelta di trasportare i suoi prodotti con mezzi alimentati a LNG (liquefied natural gas).
In questa operazione è stato decisivo il ruolo di LC3, azienda operativa in Italia ed Europa nel trasporto merci in chiave ecologica.
Fra Conad e LC3 la collaborazione continua dal 2017, quando le due aziende hanno iniziato a lavorare insieme con un’idea comune di logistica sostenibile e virtuosa.
Michele Ambrogi, presidente di LC3, si è dichiarato soddisfatto della scelta del partner.
Questa unione ha garantito infatti, oltre a un impatto favorevole per l’ambiente, la possibilità per LC3 di consolidare rapporti con grandi multinazionali.
Presente in molti stati d’Europa, l’azienda umbra è inoltre coinvolta nel progetto promosso dalla Commissione Europea “LNG Blue Corridors”, finalizzato ad aumentare consapevolezza e conoscenza dell’uso del metano liquido come combustibile per la mobilità.