Hardware e Software per il Magazzino
10 Aprile 2019
Le soluzioni di automazione per farmacie Riedl Phasys saranno distribuite sul territorio italiano da Cgm Pharmaone, divisione di CompuGroup Medical e presente nelle farmacie con il software gestionale Wingesfar, grazie all’accordo con la società Gpi Spa, quotata su Mta e punto di riferimento nel mercato della sanità e del sociale.
A dare notizia dell’accordo sono le stesse aziende, le quali spiegano che “grazie alla nuova partnership, la sofisticata tecnologia Riedl è a disposizione delle migliaia di farmacie attrezzate con il software gestionale Wingesfar e può beneficiare di un efficace collegamento tra magazzino e sistema informatico della farmacia, con soluzioni avanzate”.
L’implementazione di un magazzino automatico non può fare altro che portare cospicui benefici, per quanto riguarda la qualità del servizio fornito e la riduzione dei prezzi.
Le aziende infatti parlano di “ottimizzare i processi interni della farmacia quali, ad esempio, i carichi di magazzino e i prelievi dei farmaci a cura del farmacista, valorizzando la professionalità del farmacista che può concentrarsi sulla prestazione professionale e sul cliente, per consigliarlo e svolgere un’attività di vendita più efficace”.
In aggiunta, si potranno gestire le scadenze delle giacenze e ottimizzare gli spazi, e i robot in farmacia miglioreranno l’immagine verso un’ottica di modernizzazione e innovazione.