Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Via all’accordo tra Cgm Pharmaone e Gpi Spa per il nuovo magazzino automatico

Accordo tra Cgm Pharmaone e Gpi Spa per la distribuzione in Italia di Riedl Phasys




Hardware e Software per il Magazzino

Logistica farmaceutica: il magazzino automatico distribuito in Italia da Cgm Pharmaone

10 Aprile 2019

Le soluzioni di automazione per farmacie Riedl Phasys saranno distribuite sul territorio italiano da Cgm Pharmaone, divisione di CompuGroup Medical e presente nelle farmacie con il software gestionale Wingesfar, grazie all’accordo con la società Gpi Spa, quotata su Mta e punto di riferimento nel mercato della sanità e del sociale.

A dare notizia dell’accordo sono le stesse aziende, le quali spiegano che “grazie alla nuova partnership, la sofisticata tecnologia Riedl è a disposizione delle migliaia di farmacie attrezzate con il software gestionale Wingesfar e può beneficiare di un efficace collegamento tra magazzino e sistema informatico della farmacia, con soluzioni avanzate”.

L’implementazione di un magazzino automatico non può fare altro che portare cospicui benefici, per quanto riguarda la qualità del servizio fornito e la riduzione dei prezzi.

Le aziende infatti parlano di “ottimizzare i processi interni della farmacia quali, ad esempio, i carichi di magazzino e i prelievi dei farmaci a cura del farmacista, valorizzando la professionalità del farmacista che può concentrarsi sulla prestazione professionale e sul cliente, per consigliarlo e svolgere un’attività di vendita più efficace”.

In aggiunta, si potranno gestire le scadenze delle giacenze e ottimizzare gli spazi, e i robot in farmacia miglioreranno l’immagine verso un’ottica di modernizzazione e innovazione.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino