Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Eventi di logistica: appuntamento il 13 settembre a Milano

Sostenibilità e riduzione dei costi raccontate dalle grandi aziende.




Logistica Sostenibile

Eventi di logistica: appuntamento il 13 settembre a Milano

10 Settembre 2018

Ridurre l’impatto climatico e risparmiare sui costi aziendali per la logistica: Bauli, Carlsberg Italia, Coop Italia, Eridania, Fater, L’Oréal Italia, Number 1 e Unilever sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno raggiunto l’obiettivo.
L’impatto climatico è quello della supply chain – ridotto grazie al taglio nelle emissioni di CO2 e di particolato (PMx) – e le loro case history saranno raccolte durante il convegno gratuito “La logistica sostenibile è possibile e fa bene ai conti”, giovedì 13 settembre 2018 a Milano.

Le loro storie hanno un elemento in comune: l’adozione di Ecologistico2, il tool di misurazione dell’impatto climatico sviluppato in ambito ECR Italia in collaborazione con GreenRouter.

Nato dalla necessità di ampliare la consapevolezza sul tema dell’impatto della logistica sul clima, così come per diffondere una cultura aziendale rivolta alla sostenibilità, Ecologistico2 vuole trovare le soluzioni e le tecnologie più efficaci per migliorare la sostenibilità ambientale della supply chain.

Grazie a Ecologistico2, le aziende stanno diventando più efficaci nel calcolo dell’impatto climatico del loro network logistico con la misura del PMx e sono più precise nell’identificare le leve per migliorare la sostenibilità ambientale della loro supply chain.

Dai risultati emersi infatti, la supply chain è risultata meno impattante e meno costosa: dallo switch modale nei flussi di approvvigionamento alla gestione efficiente del magazzino, dal truck fill optimisation all’uso di energie alternative e di veicoli a ridotto impatto ambientale.

L’evento del 13 settembre “La logistica sostenibile è possibile e fa bene ai conti” sarà l’occasione in cui Bauli, Carlsberg Italia, Coop Italia, Eridania, Fater, L’Oréal Italia, Number 1 e Unilever presenteranno nel dettaglio le loro esperienze e illustreranno i risultati che hanno elaborato grazie a Ecologistico2.

Per iscriversi all’evento
“La logistica sostenibile è possibile e fa bene ai conti”
13 settembre 2018 dalle 14:30 alle 17:00
Centro Svizzero – Sala Meili, Milano
Spazio Eventi, 3° piano – via Palestro, 2.
#ecologistico





A proposito di Logistica Sostenibile