Il suo utilizzo consente un risparmio di costo del 20-40% e riduce i consumi del 15%




Logistica Sostenibile

FCA e CNH Industrial puntano alla sostenibilità con il gas LNG

8 Novembre 2017

A Ulm, in Germania, CNH Industrial e FCA hanno presentato, nel corso di un evento dedicato agli autotrasportatori europei del settore della logistica, i benefici del LNG, il gas naturale liquefatto.
Nelle operazioni delle proprie catene di distribuzione e fornitura, le due aziende hanno già ottenuto risultati incoraggianti nell’utilizzo del gas.

Il risparmio nei costi del carburante, infatti, va dal 20 al 40%, mentre i consumi si riducono del 15%: questo porta anche ad un minor impatto ambientale, con la diminuzione delle emissioni di CO2 e di ossidi di azoto.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare il nuovo IVECO Stralis Natural Power 460 recentemente lanciato sul mercato, un veicolo commerciale pesante per trasporti a lungo raggio altamente sostenibile.

Il responsabile della Supply Chain di FCA, Peter Weiss, ha affermato: “Assieme ai nostri partner abbiamo adottato i Principi della Logistica Sostenibile, applicando tutte le metodologie atte a ridurre l’impatto dei trasporti di merci e veicoli ottimizzando le modalità operative e i flussi della logistica, come pure adottando mezzi di trasporto a basse emissioni”.





A proposito di Logistica Sostenibile