Questa startup di food delivery presenta un sistema logistico interamente digitalizzato




Hardware e Software per il Magazzino

PrestoFood.it investe per espandersi nel Sud Italia

9 Ottobre 2017

PrestoFood.it è la principale startup di food delivery del Sud Italia, sia in termini di fatturato che di dimensioni.
È attiva a Palermo, Catania, Reggio Calabria e presto lo sarà anche a Messina e successivamente si espanderà in Puglia e in Sardegna.
Possiede più di 50 driver e oltre 200 ristoranti associati e un sistema logistico completamente digitalizzato.

Ora ha chiuso il primo round di investimenti da 150mila euro, che ha visto la partnership del business angel Giorgia Bartolini e l’advisorship di Comunicatica, azienda già presente nel foodtech.
Quest’ultima opera in partecipazione con Moovenda, anch’essa già presente nel settore, con Syncronika (che possiede una piattaforma white label per il food delivery), con Creact (che opera come mobile enabler) e con Userbot (che gestisce il servizio clienti per mezzo dell’intelligenza artificiale).

PrestoFood.it è stata fondata da Guido Consoli, classe 1992, un giovane imprenditore che vanta già una grande esperienza nel mondo della ristorazione.
A proposito dell’investimento ha dichiarato: “Con Comunicatica abbiamo l’opportunità di mettere le basi per un processo di consolidamento del settore, che porterà inevitabilmente ad una concentrazione degli operatori italiani intorno a un orizzonte comune”.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino