Il colosso della GDO cerca una soluzione per rendere le proprie flotte ecosostenibili




Logistica Sostenibile

Conad aderisce a Ecologistico2

1 Settembre 2017

Il colosso della grande distribuzione Conad si è unito al programma Ecologistico2, ideato da ECR Italia, l’associazione che raggruppa le principali aziende di industria e distribuzione per migliorare i processi e l’efficienza della filiera, dal produttore al consumatore.

Il progetto, accessibile online, fornisce alle aziende partecipanti spunti innovativi e tecnologici con l’obiettivo di rendere più sostenibile la propria supply chain.
Conad, aderendo al programma, si è impegnata a ridurre l’impatto ambientare a favore delle persone e del sistema Paese, studiando un piano d’intervento sui propri flussi di rifornimento prodotto.

Già dal 2014, l’ottimizzazione della logistica ha permesso un aumento dell’efficacia dei trasporti pari al 3%: Ecologistico, attraverso studi e simulazioni, riesce a elaborare un piano che impatti sulla sostenibilità della supply chain intervenendo sui veicoli utilizzati, sui carburanti, sui motori e sui carichi, fino anche all’illuminazione dei magazzini e alla metodologia di ricarica dei carrelli per la movimentazione delle merci.





A proposito di Logistica Sostenibile