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La strategia di Yeppon, l'e-commerce italiano che sfida Amazon
Gli ideatori offrono diversi servizi per riuscire ad essere concorrenziali rispetto al colosso Amazon


Outsourcing

La strategia di Yeppon, l’e-commerce italiano che sfida Amazon

10 Luglio 2017

Si chiama Yeppon e a dispetto del nome non è l’ultima invenzione tecnologica giapponese, bensì la risposta italiana ad Amazon nel settore della vendita online di elettrodomestici e tech.
Yeppon, oggi al 4° posto tra i player puri per la vendita online, è nato nel 2011: da e­commerce di prodotti per l’informatica è poi sbarcato anche nel settore degli elettrodomestici, ma anche di una serie di prodotti, dalla casa all’ufficio, fino all’auto.

Gli ideatori offrono diversi servizi per riuscire ad essere concorrenziali rispetto al colosso Amazon.
Ad esempio, vengono accettati anche pagamenti a rate, con bonifico o assegno, e il recapito della merce può avvenire tramite appuntamento, una comodità non da poco per utenti sempre in movimento, tra appuntamenti lavorativi e impegni.

Una strategia che utilizza adwords, Google Shopping, e campagne digital per farsi conoscere: tra le ultime campagne, Yeppon ha approfittato delle recenti notizie riguardanti la chiusure di portali per problematiche fiscali per ribadire, invece, il corretto pagamento dell’Iva.
Pochi dipendenti, ma tutti competenti, e un’offerta ampia: Yeppon è passata da 10.000 a 180.000 prodotti.





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