La società leader Centro Servizi Raee ha acquisito diverse aziende del settore per allargare il mercato




Logistica Sostenibile

Nasce Treee, il primo gruppo industriale del settore Raee

29 Giugno 2017

Si chiama Treee (Treatment and Recycling of Electric and Electronic Equipment) il primo gruppo industriale del settore Raee nato dalla fusione della società Centro Servizi Raee e diverse imprese operanti nello stesso ambito.

La Csr, fondata nel 2008 dal milanese Andrea Ratti, èl’operatore italiano che gestisce e completa la filiera del riciclo dei rifiuti elettrici ed elettronici, a partire dalla consegna degli elettrodomestici fino alla raccolta e il conseguente trattamento.
Nel nuovo gruppo Treee, il Centro Servizi Raee assume il ruolo guida di diverse imprese del settore acquisite dal gruppo.

Tra queste si inserisce l’impianto Relight di Rho, focalizzato non solo sulla raccolta, il trattamento e la valorizzazione di questa tipologia di rifiuti, ma anche sulla ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per migliorare il servizio.
Oltre all’impresa di Rho, entrano nel gruppo anche la Fast­Est di Padova, seguita da Vallone Logistica e gli impianti di Montalto di Castro e di Anagni di Vallone, industrie con avanzate tecnologie di trattamento dei grandi elettrodomestici.

Il progetto della Csr è stato possibile grazie alla sponsorizzazione del fondo di private equity anglo­mericano JZ International, che ha acquisito la maggioranza del capitale della società milanese.
Questo intervento ha permesso al gruppo di usufruire di risorse finanziarie per concludere un primo fatturato intorno ai 25 milioni di euro.
Csr e il fondo JZ International intendono proseguire con le acquisizioni, con l’obiettivo di coprire l’intero mercato italiano e successivamente puntare allo scenario internazionale.





A proposito di Logistica Sostenibile